RIPARTIRE


Eccomi qui pronta a ripartire...
Si perchè per essere in vacanza ha significato quest'anno scegliere di sospendere alcune cose godendo di altre. Settembre significa però da sempre , comunque sia andata l'estate , riavvolgere il nastro , riprendere conversazioni interrotte, recuperare progetti appena accennati, immaginare nuove strade da percorrere. Talvolta settembre ci porta però a rifare i conti con i dubbi e con l'ignoto ; forse in questo saremo accompagnati da un sentimento di preoccupazione o di paura e ci sembrerà difficile trovare il coraggio di fare nuove scelte...
A proposito dell'entrare nell'oscurità   riprendo allora una frase di Osho   tratta da " From Misery to Enlightenment" che mi ispira :

"..il coraggio ti verrà. Basta cominciare con una formula semplice: non lasciarti mai sfuggire l'ignoto. Sceglilo sempre e tuffatici a capofitto. Anche se soffri ne vale la pena..- ripaga sempre. Ne esci sempre più adulto, più maturo, più intelligente"

E' vero, talvolta la ripresa ci coglie scoraggiati .
Diventare rinunciatari ci ancorerà  però inevitabilmente ad un presente che  vorremmo diverso. Perchè dunque rimanere fermi?
Buona ripartenza dunque, con coraggio , senza essere necessariamente degli eroi.

Valeria

PS : qualche stimolo sul coraggio nell'articolo allegato
http://27esimaora.corriere.it/piccoli-esercizi-felicita/16_settembre_02/diventare-coraggiosi-senza-essere-eroi-b6b67ca6-712f-11e6-82b3-

                     

Commenti

Post popolari in questo blog

CNV, che vuol dire Nonviolenta .....( e non NON VERBALE)

Problem solving , gestione del conflitto e linguaggio giraffa

COMUNICAZIONE NONVIOLENTA (CNV) , COOPERAZIONE E CAPACITA’ D’AZIONE.