Parlo solo di me

Parlo solo di me ( da Apprentie Giraffe)

Quando ti rimprovero di essere questo o quello, in realtà non parlo di te.
Sto cercando di farti vedere quello che sta succedendo a me.
Quando sono arrabbiata, quanto sto piangendo  perché ho la sensazione di non riuscire ad amarti.
Quando affermo che il mondo è  così, che le persone sono cosi,
Lo saprai apprezzare il regalo che ti mando io?
Ti sto offrendo il mio mondo interiore, ciò che più mi turba e ciò che mi colpisce.
Quando ti accuso , che è "colpa tua", ti prego non  pensare che ce l’abbia con  te.
Io non ho le parole per raccontarti
Quello che sto vivendo e  dove sono.
Ma le mie parole sono un passaggio che porta verso casa mia.
E anche quando dicono "tu", non parlano di te.
Loro rappresentano  la mia impotenza per non avere in quel momento una  scelta.

(dal web)

Commenti

Post popolari in questo blog

CNV, che vuol dire Nonviolenta .....( e non NON VERBALE)

Problem solving , gestione del conflitto e linguaggio giraffa

COMUNICAZIONE NONVIOLENTA (CNV) , COOPERAZIONE E CAPACITA’ D’AZIONE.