TEMPISMO EMPATICO

Appunto.....
Quindi oggi pomeriggio quando ho cercato di affrontare un argomento che mi stava a cuore anche se la persona con cui parlavo non lo desiderava e per questo mi sono sentita inopportuna quali bisogni avevo ?
Comprensione e  connessione ....ascolto e considerazione...
Ma ho pensato anche ai bisogni dell'altro...
Bisogno di tempo , di comprensione e considerazione. Quindi ho scelto per il rinvio
Voilà..
Troverò un momento in cui entrambi possiamo trarre beneficio da una chiacchierata
Non ho affrontato subito ciò che mi stava a cuore ma mi sento meglio. Empatia ed autoempatia...e benessere.
Valeria


Commenti

Post popolari in questo blog

CNV, che vuol dire Nonviolenta .....( e non NON VERBALE)

Problem solving , gestione del conflitto e linguaggio giraffa

COMUNICAZIONE NONVIOLENTA (CNV) , COOPERAZIONE E CAPACITA’ D’AZIONE.